Domenica 29 ottobre, alle ore 09.00, grazie alla sensibilità ed alla disponibilità del Direttore Dott. Alberto Federico, presso il Centro Commerciale "Porto Bolaro" di San Leo di Pellaro, avrà luogo la 6a edizione della mostra dei funghi organizzata dal Gruppo Micologico Ambientale e Culturale Reggino.

L’evento ha una forte valenza informativa, poiché permette a chi la visita di imparare a conoscere i funghi e la loro importanza per la salvaguardia dell’ecosistema forestale.

Nell’occasione saranno esposte numerose specie fungine presenti nell’areale aspromontano, accompagnate da cartellini indicanti: nome scientifico, commestibilità ed habitat di crescita.

La rassegna rappresenta, nel contempo, una opportunità per la cittadinanza per incontrare, conoscere e apprezzare i funghi e comprenderne i gravi pericoli di un utilizzo maldestro senza la necessaria identificazione.

Durante la manifestazione, che si chiuderà alle 19.30, i visitatori saranno assistiti da esperti micologi che, oltre a descrivere le specie esposte, risponderanno alle diverse curiosità relative al mondo dei funghi.